Che tipi di lettura sono le più raccomandate per imparare lo spagnolo in estate?

Che tipi di lettura sono le più raccomandate per imparare lo spagnolo in estate? 2

Imparare lo spagnolo d’estate ha un vantaggio ed è che normalmente abbiamo più tempo per sviluppare certe competenze come la lettura, grazie al clima e al fatto che avere più ore di luce ci spinge a leggere di più. La spiaggia o la montagna sono scenari ideali per passare il tempo leggendo, però, che tipi di letture sono più adeguate per imparare una lingua?

La lettura è uno dei modi migliori per imparare lo spagnolo d’estate dato che lo stare rilassati e leggere tranquillamente permettono di assimilare, quasi senza rendersene conto, strutture grammaticali e nuovi vocaboli. Inoltre, si rinfresca quello che già si conosce.

Esistono diverse opzioni di lettura per imparare lo spagnolo, ma la cosa più importante è scegliere il livello di lingua corretto. Questo perché se ci sono molti vocaboli che non si conoscono ci si stancherà e si smetterà di leggere. Inoltre, quando si apprende una lingua è importante scegliere letture originali della lingua scelta, in questo caso lo spagnolo.

Per imparare lo spagnolo d’estate, la lettura più raccomandata è il romanzo dato che è il genero più piacevole e facile per seguire l’argomento. Tra i romanzi, i più consigliati sono quelli dell’orrore o quelli romantici.

 width=-le-letture-piu-raccomandate-per-imparare-lo-spagnolo-d-estate

Inoltre, bisogna tenere in considerazione il livello di spagnolo di ogni studente. Le librerie specializzate in lingue offrono i  grandi romanzi riadattati per ogni tipo di livello di lingua. Quindi, nel caso in cui uno studente è alle prime armi con la lingua, si può usufruire di versioni ridotte e con un vocabolario più semplice.

Anche i racconti per bambini sono una lettura piacevole per imparare lo spagnolo in estate. Cappuccetto Rosso, Pollicino o Cenerentola hanno il vantaggio di essere letture leggere che non hanno bisogno di adattamenti e che permettono di avvicinarsi alla cultura spagnola. Inoltre, riescono ad insegnare concetti come la morale.

In aggiunta, imparare lo spagnolo spinge ad altri tipi di lettura come le riviste o i giornali. Questa è un’opzione per gli studenti che preferiscono  brevi letture e che non sono molto amanti dei romanzi. È un’opzione che permette anche di tenersi al passo con quello che succede in Spagna ed avvicinarsi alla realtà della lingua. Tale tipo di lettura, però, è consigliata agli studenti con un livello più avanzato.

È sempre una buona idea imparare lo spagnolo d’estate tramite la lettura, ma ricordiamoci che bisogna tener presente i gusti del lettore e soprattutto il livello per fare in modo che si raggiunga l’obiettivo e che l’avventura della lettura sia piacevole.

Torna in alto
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain