Progetti europei di mobilitá e formazione

Advisers for International programs in Spain (AIP), oltre ad essere una scuola di spagnolo accreditata dall’Istituto Cervantes, è un ente di invio ed accoglienza di progetti europei di mobilità professionale e linguística a Valencia, Spagna, dal 2004.

All’ interno del nostro dipartimento di mobilità internazionale AIP mobility Projects, membro del prestigioso network Efvet, mettiamo in campo tutti i servizi necessari per la buona riuscita di soggiorni a Valencia ( incoming) o all’ estero ( outgoing).  L’ obiettivo principale di questi programmi è portare a termine tirocini formativi in aziende ospitanti in un paese diverso dal proprio.  

TEAM
WORK

AIP Mobility Projects crede fermamente che la mobilità internazionale sia un trampolino di lancio per lo sviluppo tanto personale come professionale di ogni partecipante

A LIFE-CHANGING EXPERIENCE

 

Riguardo l’ aspetto personale, i partecipanti di questo tipo di progetti sviluppano una maggiore autonomía, autostima, empatía, senso di responsabilità e spirito di squadra; allo stesso tempo ottengono un miglioramento significativo delle loro capacitá linguistiche scoprendo realtà culturali e sociali diverse.  

In ambito professionale il principale beneficio è quello di imparare a cavarsela in un contesto lavorativo reale di un paese straniero , affrontando barriere culturali e linguistiche ed acquisendo esperienza nel proprio settore di studio

Il nostro dipartimento internazionale  AIP Mobility Projects opera nella provincia di Valencia dal 2004. Offriamo un servizio di altissima qualità grazie ad una vasto e comprovato network europeo di soci composto da aziende, istituti, centri di formazione, camere di commercio e centri di ricerca. La nostra funzione è quella di partner strategico nel territorio valenciano grazie a numerosi anni di stretta collaborazione e fiducia reciproca.

eficios.png

INTERNATIONAL

ATMOSPHERE

handshake.png

SOFT-SKILLS

ACQUISITION

calidad.png

IMPROVEMENT

OF SPANISH COMMAND

calidad-ensenanza.png

CULTURAL

IMMERSION

INCOMING & OUTGOING MOBILITY

DALL' EUROPA A VALENCIA

AIP Mobility Projects nell’ area di incoming gestisce oltre 50 progetti di mobilità accogliendo una media di 500 partecipanti all’ anno.

Il nostro obiettivo é che ogni partecipante possa godere di un’esperienza unica di immersione culturale e professionale. Grazie alle oltre 300 entitá pubbliche e private che formano parte del nostro pull di “aziende ospitanti” offriamo  la possibilitá di realizzare stages in tutti i settori professionali, da negozi di moda o asili per i candidati più giovani ed inesperti fino a studi di ingeniería e/o architettura, passando per tutte le specialitá di formazione professionale, cuochi, parrucchieri, meccanici, ecc

Lavoriamo su diverse  tipologie di progetti:

Tirocini in aziende

attraverso un progetto di mobilità finanziato da enti pubblici ( regioni, paesi, camere di commercio..) o privati, gestiamo il progetto formativo dei partecipanti con la realizzazione di stages professionali a Valencia

Progetti: Erasmus+, Alternanza Scuola-lavoro, PON, Fondo Sociale europeo, etc.

Programma personalizzato/ job shadowing per docenti/ professionisti

Questi programmi della durata di 1 o 2 settimane hanno come obiettivo l’osservazione del tessuto imprenditoriale e/o educativo della provincia di Valencia in relazione al settore d’interesse richiesto.

Inoltre, grazie alla nostra accreditazione Cervantes, offriamo corsi di spagnolo di qualità e/o finalizzati alla preparazione degli stages.

DA VALENCIA IN EUROPA

Grazie ad uno staff preparato e con esperienza in programmi internazionali, AIP Mobility Projects offre un servizio di intermediazione per centri formativi, istituti VET, enti pubblici e scuole private per la presentazione di progetti di mobilità dal primo step ( pianificazione e presentazione del progetto) fino alla rendicontazione dello stesso ( documentazione finale e chiusura del progetto). 

L’ obiettivo principale di questi progetti è sviluppare competenze tecnico-professionali, linguistiche e personali dei partecipanti attraverso tirocini in aziende estere. In questo modo, si crea una solida rete di fiducia e collaborazione tra i nostri soci valenciani e i suoi partners europei.

Negli ultimi 3 anni, oltre 400 alunni valenciani hanno beneficiato di quest’ imperdibile esperienza in un paese straniero grazie ai fondi europei gestiti dal nostro dipartimento di AIP Mobility Projects.

OUR GOALS

levels.png

Promote personal and
professional growth to our
participants by gaining international
experience.

profesores.png

Connect trainees, schools,
VET actors, companies,
institutions, …

rocket.png

Enhance and treasure creativity
and innovation by experimenting new methods and good practices around
Europe.

OUR NUMBERS

0 +
students per year
0 +
participants in mobility projects
0
mobility partners in Europe
0
nationalities
0 +
staff members

OUR NETWORK

erasmus.png
efvet-1.png
union-europea.png
wyse-membership-associate-160718.png
loghi-pon-2014-2020-fesr-corto.png

CONTACT US

europe@aiplanguages.com

+34 963 391 566

@aiplanguageinstitute

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Torna su