Progetti europei di mobilitá e formazione

AIP – Advisers for International Programs – è un’organizzazione che opera a Valencia dal 1998 e si occupa anche di progetti europei di mobilità professionale e linguistica.

Progetti europei di mobilitá e formazione 0

La nostra scuola AIP, accreditata dall’Istituto Cervantes, è formata da un gruppo di più di 30 professionisti, tra professori e personale amministrativo e abbiamo come unico obiettivo aiutare i partecipanti dei nostri programmi a godere di un’esperienza indimenticabile a Valencia.

Valencia è una bellissima città storica situata nella costa Mediterranea, con il clima più mite d’Europa durante tutto l’anno. Inoltre, è la terza città più grande in Spagna e offre una moltitudine di sbocchi professionali per ogni tipo di formazione.

Progetti europei in Spagna

AIP garantisce il rispetto dei Requisiti di Qualità per la realizzazione di tutti i programmi di mobilità professionale. In particolare offriamo i seguenti servizi:

  1. Ricerca di un alloggio adeguato in famiglia (vitto, alloggio) o in appartamenti condivisi con altri studenti. AIP offre sostegno anche nei trasferimenti dall’aeroporto e nei trasporti interni.

     

  2. Organizzazione del programma di tirocinio descritto nel progetto e  ricerca delle opportunità di tirocinio a seconda del settore e degli obiettivi dei vari programmi (Leonardo da Vinci, Fse e Erasmus+).

     

  3. Offerta di un corso di un corso intensivo spagnolo nel nostro centro accreditato dall’Istituto Cervantes. Seguiamo i metodi di insegnamento più avanzati, rispettando sempre ciò che prevede il Quadro di Riferimento Europeo.
  4. In collaborazione con l’istituto di provenienza valutiamo e accertiamo il tirocinio attraverso l’uso dell’ Europass Mobility ed altri documenti necessari ai fini della certificazione.
  5. Offriamo appoggio nella compilazione dei documenti necessari (Europass Mobility), ma anche monitoriamo l’evoluzione dell’esperienza professionale di ogni stagista.
Progetti europei di mobilitá e formazione 1
Progetti europei di mobilitá e formazione 2
Attualmente siamo alla ricerca di nuove collaborazioni con partners e associazioni in tutta Europa.

Siamo interessati a sviluppare le seguenti aree:

Erasmus Plus

Siamo in contatto con una vasta selezione di aziende, ONG e organizzazioni di Valencia interessate a offrire esperienze di tirocini in svariati settori. I tirocini possono durare da un minimo di 2 settimane a un massimo di 9 mesi. Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni con i programmi Erasmus +, Erasmus Placement e FSE.

Tirocini individuali

Come organizzazione ospitante, ci occupiamo di trovare tirocini anche ai giovani studenti che non possono usufruire delle borse di studio messe a disposizione dall’Unione Europea. I tirocini possono riguardare qualsiasi campo, a seconda delle richieste del tirocinante e ovviamente delle nostre disponibilità. 

Progetti europei di mobilitá e formazione 3

Siamo aperti ad ascoltare qualsiasi vostro suggerimento e a stabilire collaborazioni che sicuramente si riveleranno gratificanti per entambe le parti.

Attendiamo al più presto vostre notizie!!

ISCRIVITI ADESSO

e ottieni sconti e matricola gratis.

Dubbi?

Chiedici!

Facebook
Google+
Twitter