Identificatore del fornitore

  • Titolare: ADVISERS FOR INTERNATIONAL PROGRAMS IN SPAIN, S.L.
    Sede legale: C/ Bachiller 7 Bajo. – 46010 – Valencia (Valencia)
    CIF/NIF: B96732102
    Registro pubblico: Iscritta nel Registro Mercantile di Valencia, Volume 6062, Folio 196, Sezione 8ª, Pagina V-60009, Iscrizione 1ª.
    Telefono: 963391566
    E-mail: info@aipidiomas.es

Oggetto

Attraverso questo testo, mettiamo a disposizione di tutti gli utenti e clienti le condizioni di utilizzo e registrazione che si applicano alla nostra piattaforma di servizi online https://spagnoloinspagna.it/ e ai servizi da noi forniti, riflettendo tutti i diritti e gli obblighi delle parti.

Tutti gli utenti che visitano o accedono alla nostra piattaforma e/o utilizzano uno qualsiasi dei nostri servizi devono accettare le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy, nonché le diverse modifiche e/o i testi legali aggiuntivi che potremmo includere in futuro. Se l’utente non è d’accordo con una qualsiasi delle condizioni, può annullare l’iscrizione al servizio in qualsiasi momento o, se non è un utente registrato, abbandonare la piattaforma.

Oltre alle presenti condizioni, ciascuno dei servizi forniti può essere regolato da specifiche condizioni di utilizzo e registrazione e, in ogni caso, è obbligatorio che l’utente le accetti espressamente prima di utilizzarli e/o stipularli.

Registrazione e accesso degli utenti

  1. PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Ogni utente, se ha più di 18 anni e dispone di una procura sufficiente nel caso in cui agisca in nome e per conto di terzi, siano essi persone fisiche o giuridiche, può registrarsi sulla nostra piattaforma.

Per farlo, accedere all’apposito modulo, inserire i dati richiesti e accettare le condizioni di utilizzo e di registrazione, nonché l’informativa sulla privacy che regolerà il rapporto tra l’utente e il provider.

Utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password inseriti durante il processo di registrazione, l’utente potrà accedere alla piattaforma per contrattare e gestire i propri servizi e informazioni e completare il proprio profilo utente.

Appalti elettronici di servizi

  1. INFORMAZIONI PRELIMINARI APPLICABILI ALLA CONTRATTAZIONE ELETTRONICA

Ai sensi degli articoli 23 e seguenti della Legge 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e sul commercio elettronico, i contratti stipulati per via elettronica producono tutti gli effetti previsti dall’ordinamento giuridico, a condizione che il consenso di entrambe le parti sia prestato e possa essere accreditato.

A tal fine, si intende che il completamento di tutte le fasi del processo di registrazione e, se del caso, il pagamento dell’importo economico corrispondente implicano necessariamente la prestazione del consenso espresso richiesto per la contrattazione del servizio.

Allo stesso modo, e ai sensi dell’articolo 27 della Legge 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, tutte le informazioni relative alla procedura di contrattazione sono messe a disposizione degli utenti prima dell’avvio del processo di contrattazione.

Le condizioni di contrattazione indicate di seguito si applicano direttamente alla contrattazione di tutti i servizi messi a disposizione attraverso il portale web https://spagnoloinspagna.it/, a meno che non sia espressamente indicato diversamente.

  1. PROCEDURA DI CONTRATTAZIONE

La procedura di contrattazione dei servizi si svolge interamente per via elettronica attraverso la nostra piattaforma, senza la presenza fisica delle parti e/o una transazione fisica esterna in qualsiasi momento.

Qualsiasi persona con accesso a Internet può effettuare la procedura di contrattazione, con l’unico requisito di registrarsi come utente, indispensabile per avviare la procedura di contrattazione.

Le fasi della procedura di contrattazione sono visibili agli utenti durante l’intero processo di contrattazione. Si possono distinguere tre fasi:

  • Identificazione dell’utente.
  • Selezione del servizio e del metodo di pagamento.
  • Conferma del servizio.

L’utente deve solo selezionare il servizio che desidera acquistare e cliccare sull’apposito pulsante di acquisto. In questo modo si avvia la procedura di contrattazione, che seguirà sempre le fasi sopra descritte per tutti i servizi disponibili.

Una volta selezionato il servizio, la quantità, le tasse applicabili, il prezzo totale e il mezzo di pagamento, la piattaforma mostrerà all’utente un riepilogo del processo di contrattazione, insieme alle condizioni contrattuali idonee, che in ogni caso devono essere espressamente accettate dall’utente per proseguire con il processo di contrattazione.

Una volta spuntata la casella per l’accettazione delle condizioni contrattuali, se è stato selezionato uno dei mezzi di pagamento elettronici, l’utente verrà reindirizzato direttamente alla piattaforma di pagamento esterna corrispondente per effettuare il pagamento senza che https://www.spanishinvalencia.com possa accedere in alcun momento ai dati della carta di credito e/o del sistema di pagamento dell’utente.

L’istituto finanziario garantisce la sicurezza della procedura di pagamento.

Una volta completata la contrattazione del servizio, verrà visualizzata una schermata di riepilogo del processo di contrattazione.

Nel caso in cui sia stato selezionato il pagamento con carta di credito, questo verrà effettuato tramite il POS della banca, una piattaforma del tutto indipendente dal fornitore.

Entro 24 ore, il contraente del servizio riceverà un’e-mail contenente tutte le informazioni relative al servizio contrattato. Questo documento attesta il buon esito del contratto, valido come mezzo di accreditamento per qualsiasi tipo di reclamo, purché sia allegata la relativa prova di pagamento.

Il fornitore informa l’utente che tutti i contratti stipulati saranno registrati in un file per il controllo e la gestione dei contratti, nel quale saranno riportate, insieme alle informazioni sui servizi contrattati, ulteriori informazioni per garantire la sicurezza e l’evidenza del corretto completamento della procedura.

  1. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

In base alle disposizioni del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, insieme all’articolo 45 della Legge 7/1996, del Commercio al Dettaglio, il diritto di recesso è escluso per l’utente in quanto si tratta di un servizio:

  • La fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, dopo aver iniziato l’esecuzione del servizio.
  • Poiché si tratta di un servizio già iniziato, in cui l’utente ha accesso a tutto o a parte del contenuto del servizio, viene meno il diritto di recesso una volta che il servizio è stato eseguito in tutto o in parte.

Obblighi dell’utente

L’utente si impegna, durante la durata del presente contratto, a:

  • Non utilizzare la piattaforma o uno qualsiasi degli elementi che la compongono, per sviluppare operazioni di timesharing, per diventare un fornitore di servizi applicativi di software nella misura in cui sono finalizzati a rendere possibile a terzi l’accesso alla piattaforma o a uno qualsiasi dei suoi componenti, attraverso operazioni di noleggio, servizi amministrativi o qualsiasi altro di simile considerazione, condividendoli o mettendoli a disposizione di terzi.
  • Non sottoporre la piattaforma o qualsiasi suo elemento ad attività finalizzate, direttamente o indirettamente, alla decompilazione del suo software, il che implica il suo assoggettamento a operazioni di natura inversa a quelle che ne hanno determinato la costruzione o che, in ultima analisi, costituiscono o possono costituire operazioni di ingegneria inversa, decompilazione o disassemblaggio. Nessuna delle sezioni del presente contratto può essere intesa come autorizzazione all’accesso al codice sorgente della piattaforma.
  • Non pubblicare la piattaforma, né utilizzarla come sistema per la gestione e lo scambio di informazioni e/o documentazione illegale, contraria al buon costume o all’ordine pubblico, contraria al diritto d’autore e/o alla proprietà industriale.
  • Non sottoporre la piattaforma a carichi di lavoro volti a destabilizzarla, compresi gli attacchi denial of service (DDoS) o situazioni simili. Nel caso in cui venga rilevato questo tipo di situazione, il livello di servizio concordato non sarà applicabile, essendo considerato una situazione di emergenza, e ADVISERS FOR INTERNATIONAL PROGRAMS IN SPAIN, S.L. non si assumerà alcuna responsabilità per la mancata disponibilità del servizio.
  • Non realizzare atti di reverse engineering, acquisizione di requisiti e altre attività finalizzate allo sviluppo di una piattaforma online identica o simile a quella messa a disposizione da https://spagnoloinspagna.it/, attività che viene considerata un atto di concorrenza sleale e una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale che il fornitore detiene sulla piattaforma.
  • Non tradurre, adattare, migliorare, trasformare, modificare o correggere la piattaforma o qualsiasi suo elemento, né incorporarla in altri software o portali propri o forniti da terzi.
  • Non rimuovere, cancellare, alterare, manipolare o modificare in alcun modo le note, le legende, le indicazioni o i simboli che il fornitore, in quanto legittimo titolare dei diritti, incorpora nelle sue proprietà intellettuali o industriali (come, ad esempio, copyright, ©, ® e TM, ecc.) sia sulla piattaforma stessa che nel materiale associato.
  • Accettare che https://www.spanishinvalencia.com possa introdurre pubblicità contestualizzata o non contestualizzata sul sito web.
  • Pagare gli importi finanziari espressamente indicati nel presente contratto nei tempi e nelle forme dovuti.
  • Informare il fornitore di qualsiasi evento o situazione verificatasi che possa compromettere la sicurezza dell’accesso da parte degli utenti autorizzati.
  • È vietato forzare guasti o ricercare violazioni della sicurezza nella piattaforma.

Garanzie e passività

Ci impegniamo a fondo per garantire che i nostri servizi funzionino correttamente e in conformità alle condizioni concordate con i nostri utenti. Tuttavia, possono verificarsi situazioni, soprattutto a causa dell’intervento di terzi malintenzionati, che potrebbero dar luogo a responsabilità.

In questo senso, indichiamo di seguito le situazioni in cui non siamo responsabili delle azioni degli utenti, che si assumono tutte le responsabilità che ne derivano:

  • Se sulla piattaforma vengono pubblicate informazioni che non sono state ospitate da noi o che sono state pubblicate da una terza parte esterna all’organizzazione.
  • Se la piattaforma non è operativa per motivi tecnici attribuibili a terzi o per cause imprevedibili e/o di forza maggiore.
  • Se l’utente o terzi memorizzano, diffondono, pubblicano o distribuiscono sulla piattaforma materiale diffamatorio, calunnioso, discriminatorio, che incita alla violenza o che va contro la morale, l’ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà pubbliche, l’onore, la privacy o l’immagine di terzi.
  • Se l’utente o terzi utilizzano la piattaforma per introdurre dati, virus, codici maligni, hardware o qualsiasi altro strumento o dispositivo elettronico o fisico, si causano danni ai sistemi di altri utenti.

I servizi resi disponibili e commercializzati attraverso il sito https://spagnoloinspagna.it/ sono forniti da società terze esterne e del tutto indipendenti dal fornitore.

Pertanto, AIP Language Institute non potrà essere ritenuto responsabile in caso di guasti occasionali nella continuità del servizio o, se del caso, nella mancanza occasionale di disponibilità dello stesso.

Se i servizi contrattati dall’utente non sono disponibili per più di 72 ore dal momento della notifica dell’incidente, l’utente ha il diritto di richiedere al fornitore la risoluzione del presente contratto e la restituzione degli importi monetari corrispondenti ai servizi non goduti, che saranno debitamente rimborsati attraverso lo stesso mezzo con cui è stato effettuato il pagamento iniziale o, se del caso, tramite bonifico bancario.

Nel caso in cui uno dei contenuti accessibili attraverso la piattaforma sia contrario alla normativa vigente, ci impegniamo a rimuoverlo immediatamente non appena ne verremo a conoscenza e verificheremo i fatti.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati nel negozio online sono:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

L’AIP Language Institute si impegna a proteggere i diritti di proprietà intellettuale. Per questo motivo abbiamo stabilito le seguenti condizioni e politiche:

  1. RELATIVI ALLA PIATTAFORMA ONLINE

Il fornitore garantisce all’utente di essere il legittimo proprietario della piattaforma e di non essere coinvolto in alcuna controversia legale prima della firma del presente contratto.

L’utente riconosce espressamente che il fornitore detiene tutti i diritti, i titoli e gli interessi sulla piattaforma e sugli sviluppi informatici associati al servizio, nonché su tutti i suoi moduli, modifiche e aggiornamenti e su qualsiasi elemento e/o funzionalità sviluppata sulla stessa, indipendentemente dal fatto che l’utente ne abbia fatto richiesta o meno. A tali fini, è incluso, senza limitazioni, il riconoscimento della titolarità del fornitore di tutti i diritti d’autore, di proprietà intellettuale e/o industriale, potendo sfruttare la piattaforma, senza alcuna restrizione di natura temporale o territoriale, relativa ai mezzi di diffusione o alle modalità di sfruttamento e senza alcuna limitazione diversa da quelle stabilite dalla legge.

La struttura, le caratteristiche, i codici, i metodi di lavoro, i sistemi di informazione e di scambio, gli strumenti di sviluppo, il know-how, le metodologie, i processi, le tecnologie o gli algoritmi che costituiscono e/o possono includere la piattaforma sono di proprietà esclusiva del fornitore e sono debitamente protetti dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale e/o industriale, e non possono essere soggetti a successive modifiche, copie, alterazioni, riproduzioni, adattamenti o traduzioni da parte dell’utente, senza il previo consenso esplicito del fornitore.

Allo stesso modo, tutti i manuali d’uso, i testi, i disegni grafici e i database che completano la piattaforma e/o i materiali ad essa associati sono di proprietà del fornitore e non possono essere soggetti a successive modifiche, copie, alterazioni, riproduzioni, adattamenti o traduzioni da parte dell’utente.


La messa a disposizione della piattaforma in modalità di servizio o il semplice accesso da parte dell’utente non implica, in nessun caso, il trasferimento della proprietà né la concessione di un diritto di utilizzo a favore dell’utente diverso da quello espresso nelle presenti condizioni.

Affinché l’utente possa utilizzare la piattaforma, che è di proprietà esclusiva del fornitore, quest’ultimo concede all’utente una licenza d’uso non esclusiva, limitata nel tempo a ciascun periodo di connessione, illimitata nello spazio in quanto accessibile da qualsiasi computer con accesso a Internet, non trasferibile, revocabile e non cedibile.

In ogni caso, è assolutamente vietato qualsiasi tipo di riproduzione, imitazione, trasmissione, traduzione, modifica, elaborazione di un’opera derivata e/o comunicazione pubblica, indipendentemente dal mezzo utilizzato per farlo, con l’assunzione da parte dell’utente trasgressore di tutte le responsabilità dirette o derivate che ne possano derivare.

Per qualsiasi aspetto non espressamente riconosciuto nel presente contratto, tutti i diritti si intendono riservati a favore del fornitore, essendo necessaria l’autorizzazione scritta di quest’ultimo per poterli esercitare.

  1. IN MERITO AI CONTENUTI E ALLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE

Tutti i contenuti e le informazioni pubblicati o gestiti dagli utenti sulla piattaforma sono di proprietà esclusiva di questi ultimi, essendo https://spagnoloinspagna.it/ un mero fornitore di servizi della società dell’informazione responsabile dell’archiviazione dei dati.

Il fornitore non riceve alcun diritto di proprietà intellettuale per il fatto che l’utente li ospiti o li gestisca sulla sua piattaforma, e pertanto non può in nessun caso trattarli per scopi diversi da quelli direttamente connessi alla fornitura dei servizi effettivamente contrattati.

Riservatezza e protezione dei dati

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, tutti i dati personali forniti durante l’utilizzo della piattaforma e durante l’erogazione dei servizi saranno trattati in conformità alle disposizioni dell’Informativa sulla privacy, che tutti gli utenti devono espressamente e preventivamente accettare per potersi registrare.

Qualsiasi utente che accetti le presenti condizioni d’uso accetta in modo informato, esplicito e inequivocabile la nostra Politica sulla privacy e, in tal senso, è titolare dei diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione relativi ai propri dati personali, potendoli esercitare come riportato nella suddetta Politica sulla privacy.

Condizioni temporanee

Le presenti condizioni entrano in vigore alla data di contrattazione del servizio e hanno la durata di un anno, rinnovandosi tacitamente per periodi annuali.

Ciascuna delle parti può recedere dal presente contratto dandone espressa comunicazione scritta all’altra parte almeno 30 giorni prima dell’inizio del periodo successivo.

Tuttavia, i servizi a consumo contrattati in pacchetti o promozioni potranno avere una durata specifica e determinata inferiore a quella indicata, che in ogni caso sarà indicata prima di procedere al contratto.

Condizioni economiche

Le tariffe applicabili a ciascuno dei servizi offerti attraverso la piattaforma sono solo ed esclusivamente quelle pubblicate sulla piattaforma online. Queste saranno le uniche tariffe valide, salvo errori tipografici o di trascrizione, nel qual caso il fornitore si impegna a modificarle immediatamente.

Se il metodo di pagamento è l’addebito diretto, l’utente accetta espressamente che il fornitore effettui periodicamente gli addebiti finanziari corrispondenti sul conto bancario dell’utente nei periodi indicati.

L’offerente si riserva il diritto di annullare i contratti stipulati entro sette giorni dal momento della loro esecuzione se rileva errori tipografici o di trascrizione nel prezzo e/o nelle imposte applicate alla transazione.

Il fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi di ogni servizio e si impegna a pubblicarli sulla piattaforma in modo visibile per gli utenti. Se non diversamente stabilito, la modifica delle tariffe non sarà retroattiva.

Tutti i servizi contrattati saranno debitamente fatturati e pagati prima della fornitura dei servizi o in via posticipata, a seconda del tipo di contratto utilizzato.

Gli importi economici possono essere pagati solo tramite addebito diretto o carta di credito, senza che il fornitore abbia accesso ai dati bancari o della carta di credito in qualsiasi momento.

Tutte le tariffe saranno maggiorate dell’importo corrispondente alle imposte in vigore alla data di emissione della fattura, che saranno debitamente riflesse nel riepilogo di ogni acquisto.

Assistenza agli utenti e servizio tecnico

Il Fornitore mette a disposizione dell’utente un servizio di assistenza clienti e tecnica secondo le seguenti caratteristiche:

  • Orari di apertura: Lun – Gio: 8.30 – 21.00 | Ven: 8.30 – 19.00 | Sab: 10.00 – 14.00 / LUGLIO: Lun – Ven: 8.30 – 19.30 / AGOSTO: Lun – Ven: 8.30 – 15.30
  • Telefono: +34 963 391 566
  • Email: info@aipidiomas.es

Salvo diversa indicazione, il servizio clienti sarà fornito esclusivamente in spagnolo.

Risoluzione del contratto

Il presente contratto può essere risolto nel caso in cui si verifichi una delle seguenti circostanze:

  • Violazione degli obblighi previsti dal presente contratto.
  • Alla scadenza del termine del contratto, a condizione che una delle parti abbia espressamente dichiarato con almeno 30 giorni di anticipo la propria volontà di non rinnovare automaticamente il contratto.
  • La dichiarazione di insolvenza della controparte, o l’avvio di un procedimento di questo tipo o equivalente presso le autorità competenti, e il ripetuto inadempimento degli obblighi da parte della controparte, presentato da una delle parti o da un terzo.
  • Nel caso in cui gli importi finanziari corrispondenti non vengano pagati secondo i termini e le modalità concordate. Il servizio verrà automaticamente bloccato il giorno successivo al mancato pagamento. Per riattivarlo sarà necessario solo il pagamento dell’importo economico corrispondente.
  • Lo scioglimento, la liquidazione o la perdita della personalità giuridica di una delle parti.
  • Qualsiasi modifica o variazione sostanziale delle condizioni essenziali indicate nel presente contratto per l’esecuzione dello stesso.

Allo stesso modo, affinché il contratto sia risolto completamente, l’utente deve pagare tutti gli importi economici ancora in sospeso, e la risoluzione completa è possibile solo con l’adempimento di questo obbligo, che è considerato essenziale.

Se l’utente risolve unilateralmente il contratto senza una causa debitamente provata e giustificata, rinuncia a qualsiasi tipo di rivendicazione per gli importi economici pagati fino a quel momento.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Inoltre, in conformità a quanto previsto dall’articolo 14 del Regolamento UE 524/2013 sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, viene fornito un link diretto alla piattaforma di risoluzione delle controversie online: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm.

Legge applicabile e giurisdizione

Per qualsiasi controversia o disputa derivante dai presenti termini e condizioni si applica la legge spagnola. La risoluzione delle controversie legali sarà soggetta alla giurisdizione delle Corti e dei Tribunali di Valencia.

Torna in alto
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain