Valencia, la destinazione perfetta per imparare lo spagnolo in Spagna

photo de groupe plage Valence

 width=-valencia-la-destinazione-perfetta-per-imparare-lo-spagnoloValencia è una città moderna e vibrante che, nondimeno, vanta una storia molto antica. Situata nella parte centrale della costa orientale spagnola, è una città cosmopolita e accogliente, per secoli dimora di differenti civiltà.

Con una popolazione di circa un milione di abitanti, è la terza città spagnola dopo Madrid e Barcellona. Il suo centro storico è fra i più antichi e belli di Europa, con una storia di piú di 2000 anni riflessa in ogni edificio e strada che si attraversi. Un melting pot architettonico la caratterizza, offrendo esempi di numerosi periodi artistici tra cui il romano, l’arabo, il gotico e il barocco.

 width=-valencia-la-destinazione-perfetta-per-imparare-lo-spagnolo

 Valencia gode di un clima mite durante gran parte dell’anno, con estati lunghe due mesi ed inverni brevi, il che favorisce la vita all’aperto, per strada e sulle terrazze.

Le brezze del Mediterraneo temperano l’ambiente per gran parte dell’anno, rendendo piacevoli e assolate le spiagge di sabbia bianca e le piazzette del centro per gran parte dell’anno.

 width=-valencia-la-destinazione-perfetta-per-imparare-lo-spagnolo

La temperatura media annuale è di 17º C (63º F), ma perfino durante l’inverno le temperature diurne possono raggiungere i 22º C (72º F).

Questo favorisce la pratica di sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf, e si può godere della spiaggia per oltre otto mesi l’anno.

A Valencia sono presenti diversi musei prestigiosi, istituzioni e luoghi di interesse e intrattenimento per tutti i gusti.

Numerosi amanti dell’arte visitano il Museo di Arte Creativa San Pio, la seconda galleria d’arte di Spagna dopo il Museo del Prado. La città ospita anche più di duecento gallerie d’arte.

La famosa Città delle Arti e delle Scienze propone attrazioni culturali, scientifiche e di intrattenimento per tutte le età.

 width=-valencia-la-destinazione-perfetta-per-imparare-lo-spagnolo

Inoltre, a Valencia è situato l’unico Museo Fallero del mondo, che presenta ai suoi visitatori la cultura de Las Fallas, principale festival annuale valenciano. Qui ci sono anche due prestigiose università e quasi centomila studenti che animano la vita notturna e la scena sociale della città: un’infinità di bar e pub con musica dal vivo e non solo, fanno da scenario a lunghe notti di divertimento. È facile capire perché questa città sia una meta tanto ambita da studenti di ogni dove che vogliano passare un semestre o un anno all’estero. Infatti, risulta fra le più gettonate destinazioni Erasmus d’Europa, insieme a Granada.

Coloro che vorrebbero combinare una vacanza a Valencia con un corso di studi dovrebbero informarsi sulle proposte di AIP Language Institute, ente monitorato dall’Istituto Cervantes che riceve studenti da ogni parte del mondo, occupandosi anche di progetti di scambio e di tirocinio formativo.

I corsi di Spagnolo coprono tutti i livelli riconosciuti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, e includono anche corsi di Business, cultura spagnola e di preparazione all’esame DELE.

L’istituto, situato in uno dei quartieri più tranquilli e ricchi di Valencia, dista dieci minuti a piedi dai due campus universitari, permettendo agli studenti di godere del vivace ambiente universitario. Il centro, inoltre, è raggiungibile in un quarto d’ora a piedi, mentre la spiaggia è a dieci minuti in tram.

 width=-valencia-la-destinazione-perfetta-per-imparare-lo-spagnolo

La struttura offre svariati comfort, tra cui una sala computer, una biblioteca, una sala studio, classi multimediali e una sala comune per sessanta persone: un’area di circa 850 metri quadrati per 18 aule. Gli studenti sono seguiti in piccoli gruppi da insegnanti madrelingua laureati e specializzati nell’insegnamento delle lingue.

Per completare l’immersione nella cultura spagnola, AIP Language Institute organizza diverse attivitá settimanali, tra cui scambi linguistici con spagnoli madrelingua e gite durante il week end. La scuola provvede, inoltre, alla sistemazione degli studenti presso famiglie ospitanti o appartamenti condivisi.

Oltre alle classiche lezioni, si puó scegliere di partecipare a lezioni di vela, kitesurfing, danza e cucina spagnola.

Valencia, la destinazione perfetta per imparare lo spagnolo in Spagna!!

Chi fosse interessato ci contatti tramite il nostro sito https://spagnoloinspagna.it/

Vi aspettiamo!

 

Torna in alto
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain