Cité des Arts et des Sciences

Valencia è una bella città sulle coste del Mar Mediterraneo, non arriva alla grandezza di Madrid o Barcellona, ma è molto ampia, con tantissime cose da vedere e da fare per tutte le etá.

Ecco alcuni esempi:

La Città delle Arti e delle Scienze

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire
Cittá della Scienza, Valencia

La Città delle Arti e delle Scienze, che è la parte più moderna della città, è tappa obbligatoria per chi la visita. Dista dal centro circa venti minuti a piedi, ma è raggiungibile anche in taxi o in autobus.Questa “città nella cittá” è composta da sei edifici principali:  il cinema (Hémispheric), il più grande acquario d’Europa (Oceanografico), la discoteca (Umbracle), la sala per gli eventi (Agóra), il Museo delle Scienze (Museo de las Ciencias) e il Palazzo delle Arti (Palau de las Arts).Vale sempre la pena di andare a vedere la Città delle Arti e delle Scienze, ed è interessante per tutta la famiglia.

Lo Stadio Mestalla

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire
stadio Mestalla

Lo stadio, sede degli incontri in casa del Valencia FC, è incredibile, con una lunga storia e tradizione. Vi possono accedere anche i bambini che praticano uno sport e sono interessati specialmente in questo.Nello stadio si incontrano l’amore dei valenciani per la loro città e l’amore per la propria squadra di calcio.Sono andato a vedere una partita in questo spettacolare impianto sportivo: colpisce e diverte allo stesso tempo. Sicuramente è l’ideale anche per i bambini interessati al calcio.

I “Giardini del Turia”, un parco lungo 9 km

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire
Turia

Il parco è il luogo perfetto per rilassarsi, concedersi una pausa dalla frenetica vita giornaliera, anche in compagnia di amici e famigliari. Nondimeno, moltissime persone lo sfruttano per gli sport, in particolare il jogging. È adatto per l’intera famiglia:  mentre i bambini giocano con gli amici,  gli adulti possono godere di un po’ di tempo libero.Se avete degli animali potete farli passeggiare o giocare con loro tranquillamente. Infatti, il parco è stato realizzato anche per rispondere alle esigenze dei proprietari di animali domestici.

 Il centro storico

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire
centro storico Valencia

Per tutto quello che c’è da vedere, dovreste dedicare alla visita del Centro storico un’intera giornata: sarebbe riduttivo trascorrervi solo un pomeriggio o una mattinata.Per esempio, potreste iniziare con l’andare in cattedrale per poi proseguire con dello shopping e un pranzo in un tipico ristorantino di tapas. Potreste proseguire andando verso la metro Cólon per visitare il grande centro commerciale “El Corte Inglés”, alla stregua del tedesco Karstadt e dell’ Harrods inglese, con mille offerte e possibilità di scelta. Potreste terminare la serata alla tipica maniera valenciana, con una bella paella formato famiglia!

 La spiaggia “Cabanyal”

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire
Spiaggia Cabanyal

Non potete non visitare la spiaggia “Cabanyal”, parte integrante del giro turistico di Valencia,larghissima e facilemente raggiungibile con la linea 4  della metro.Vi meraviglierete della sua bellezza se solo vi andrete a passeggiare, o, d’estate, a fare il bagno al mare e prendere il sole rilassati e felici.Ogni giorno questa spiaggia diventa sempre più bella, e ci si possono svolgere mille attivitá per il tempo libero, se si è un po’ annoiati.

Il Bioparc

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire

Lo zoo Bioparc, ospitante prevalentemente animali provenienti dall’Africa, dovrebbe essere  tra i principali luoghi da visitare durante il vostro soggiorno a Valencia. Molti animali che non si vedono tutti i giorni, come scimmie, giraffe, zebre, elefanti, cammelli ecc., sono qui, in aree progettate apposta per farli sentire a casa, e allo stesso tempo confortevoli per i visitatori.Immerso nel parco c’è un ristorante da cui i clienti possono godere della vista degli animali. È un’esperienza speciale soprattutto i piú piccoli.

Il Mercato Centrale

alt="Una Valencia tutta da scoprire"-una-valencia-tutta-da-scoprire
mercato centrale Valencia

Il Mercato Centrale è uno dei più antichi, grandi e ricchi di tradizione in Europa. Al suo interno si vendono prodotti che non vedrete da nessun’altra parte; il reparto del pesce, poi, è immenso e variopinto.Chi si perde il Mercato Centrale, davvero perde un pezzo importante della cittá! Tra le altre cose, qui si vendono: carne, formaggi, salumi, dolci, mele, fragole, cocomeri, pomodori, prodotti da forno, pizza, hamburges. In pratica si vende qualsiasi cosa!Al suo interno, tra il reparto della carne e quello del vino, c’è persino un bar. La cosa che più mi ha impressionato è stata appunto questa: nessuno se lo aspetterebbe, all’interno di un mercato!

Torna su
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain