Come trascorrere il tuo tempo libero in questa meravigliosa città e allo stesso tempo imparare lo spagnolo? Semplice!
Valencia è un enorme spazio naturale. Un vero e proprio “Green Park”, unico in Europa, in cui potrete godere di grandi parchi urbani, parchi naturali e spiagge dalla fine sabbia dorata, con un caldo clima mediterraneo in tutte le stagioni dell’anno. Valencia può vantare numerose zone verdi che abbelliscono il paesaggio urbano e che permettono di imparare lo spagnolo all’aria aperta.
Giardino del Túria
Il parco è stato realizzato nel 1986 nell’antico letto del fiume Túria, che venne prosciugato come misura preventiva al fine di evitare le periodiche alluvioni che affliggevano la città di Valencia. Il Giardino del Túria ospita oggi numerosi parchi, fra cui il Parc Gulliver, campi sportivi, il giardino botanico e la Ciutat de les Arts i les Ciéncies che sono un punto di ritrovo e di divertimento per ogni tipo di pubblico, che permettono di relazionare con le persone e di approfondire il tuo spagnolo.
Se sei invece un amante del mare,Valencia ti propone le sue migliori spiagge, perfette per rilassarsi e divertirsi nel tuo tempo libero. Non c’è niente di meglio che trascorrere la giornata sulle spiagge di Valencia, fare una passeggiata sul lungomare e non è finita qui, troverai tanti posti dove uscire e gustare una “copa” (bicchiere di birra o cocktail) in una delle tante “terrazas” (locali all’aperto), oppure ristoranti dove mangiare piatti tipici della tradizione valenciana.
Valencia è fantastica per lo shopping, se siete alla ricerca di design chic, occasioni di High Street o una tantum di piccole boutique. Girovagare tra boutique e negozi è un modo divertente di conoscere da vicino la città, le sue bellezze artistiche, i suoi angoli caratteristici e un modo in più per imparare lo spagnolo. Vi proponiamo un itinerario nello shopping valenciano. Il “tour” può iniziare da una delle vie commerciali per eccellenza:
Calle Colón: Ce n’è davvero per ogni gusto: vestiti, accessori, scarpe, lingerie, il tutto circondato da caffetterie e bar per ristorarsi e riprendere un po’ le forze, tra un negozio e l’altro. Oltre ai grandi Brand internazionali (non mancano naturalmente le griffe italiane), a completare l’offerta di Calle Colón è la presenza di grandi magazzini locali, tra cui il famoso Corte Inglés, una sorta di La Rinascente in versione spagnola.
Gli acquisti proseguono per il centro storico cittadino, vero e proprio punto di incontro tra tradizione e modernità. In questa zona, accanto ai negozi alla moda, si concentrano le piccole botteghe artigianali con la loro vasta gamma di prodotti tipici.
Allontanandosi dalle vie centrali, gli amanti degli acquisti troveranno un’alternativa originale sul lungomare, dove spiccano quartieri come il Cabañal, con il suo storico mercato.
Inoltre non vi dimenticate della movida spagnola che potrebbe essere un tocco di vita.