Si prega di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni prima di prenotare un programma con AIP Language Institute. Se ha bisogno di chiarimenti, non esiti a contattarci.
- Responsabile: ASESORÍAS PER PROGRAMMI INTERNAZIONALI IN SPAGNA, S.L.
- Ufficio registrato: C/ Bachiller 7 Sotto. – 46010 – Valencia (Valencia)
- CIF/NIF: B96732102
- Registro Pubblico: Iscritta nel Registro Mercantile di Valencia, Volume 6062, Foglio 196, Sezione 8ª, Pagina V-60009, Iscrizione 1ª.
- Telefono: 963391566
- Posta elettronica: info@aipidiomas.es
Attraverso questo testo, mettiamo a disposizione di tutti gli utenti e clienti le condizioni di utilizzo e registrazione che si applicano alla nostra piattaforma di servizi online https://www.spanishinvalencia.com e ai servizi che offriamo, riflettendo tutti i diritti e doveri delle parti.
Tutti gli utenti che visitano o accedono alla nostra piattaforma e/o utilizzano uno dei nostri servizi devono accettare le condizioni di utilizzo e la politica sulla privacy, così come le diverse modifiche e/o testi legali aggiuntivi che potremmo includere in futuro. Se non si è d’accordo con alcune delle condizioni, è possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento o, se non si è un utente registrato, abbandonare la piattaforma.
Insieme a queste condizioni, ciascuno dei servizi forniti può essere regolato da condizioni specifiche di utilizzo e registrazione e, in ogni caso, è obbligatorio che l’utente le accetti espressamente prima di utilizzarli e/o contrattarli.
Corsi
– L’età minima per i nostri corsi è di 16 anni per i corsi di spagnolo generale.
– Il prezzo del corso include un test di livello di spagnolo, un colloquio personale, una licenza gratuita di Microsoft Office per l’intera durata del corso, registrazioni delle lezioni su Microsoft Teams, materiale online, accesso a tutte le strutture della scuola, WIFI, attività culturali e un certificato di fine corso.
– Il prezzo del corso non include alloggio, assicurazione sanitaria o transfer a meno che non sia specificato diversamente.
– Puoi risparmiare denaro con il nostro programma di prestito libri. Paga un deposito e prendi in prestito il libro che utilizzerai durante le lezioni. Una volta terminato il corso, restituisci il libro e recupera il tuo denaro. Deposito: 40 €.
– AIP si riserva il diritto di collocare lo studente nel gruppo più adatto dopo il test di livello.
A) Corsi di spagnolo generali (Spagnolo 13, Spagnolo 20, Spagnolo 25, Spagnolo 30)
– 1 lezione dei nostri corsi di gruppo dura 50 minuti.
– Tutti i livelli disponibili: da Principiante Assoluto a Avanzato (C1).
– Il numero massimo di studenti per classe è di 10. Questo numero può aumentare a 12 durante l’alta stagione (da maggio a settembre) o a causa di esigenze specifiche della scuola. Il numero medio di studenti in estate è di nove, e cinque in inverno.
– Nel caso ci siano meno di 4 studenti in un gruppo, il tempo del corso sarà ridotto della metà, mantenendo il prezzo.
– A causa di esigenze organizzative, la scuola si riserva il diritto di modificare l’orario delle lezioni e spostare le classi dal mattino al pomeriggio.
– Gli studenti possono entrare in classe solo fino a 10 minuti dopo l’orario di inizio; se arrivano in ritardo, devono aspettare fino alla pausa successiva anche se partecipano online.
– È richiesta una presenza dell’80% per ottenere il certificato di completamento del corso.
– Per passare a un livello superiore, gli studenti devono sostenere un esame scritto e orale e superarlo.
Lezioni private
– Lezioni individuali durano 60 minuti ciascuna.
– I pacchetti di lezioni private scadono dopo un anno. Una volta trascorso questo periodo, non potrai utilizzare le lezioni rimanenti.
– Le lezioni private devono essere annullate 24 ore prima, altrimenti verrà addebitata l’ora.
– L’insegnante aspetta solo 15 minuti per la lezione programmata, dopodiché la lezione sarà conteggiata, non è possibile rimborsare né riprogrammare.
B) Permesso educativo
– L’Istituto di Lingue AIP ha diverse riconoscenze di Bildungsurlaub, in ogni caso il corso deve essere di 30 lezioni/settimana.
– La cancellazione di questo corso è possibile solo con due settimane di preavviso e con il diniego del datore di lavoro del Bildungsurlaub. Se la cancellazione viene effettuata con meno di 2 settimane prima dell’inizio del corso, verrà addebitato il deposito di 150€. Tuttavia, lo studente può utilizzare questo deposito per cambiare il proprio corso a una data diversa entro un anno.
– In caso di malattia, è necessario un certificato medico se lo studente desidera recuperare le lezioni perse e spostarle a un’altra settimana entro un anno.
– È obbligatoria una presenza dell’80% alle lezioni per ottenere il certificato al termine del corso.
– Tutte le lezioni, anche quelle per principianti assoluti, si svolgono in spagnolo.
Date di inizio
Puoi unirti ai nostri corsi di spagnolo in qualsiasi lunedì dell’anno, eccetto se non conosci nulla di spagnolo.
Se sei un principiante assoluto, puoi unirti ai nostri corsi solo nelle seguenti date:
7 e 20 gennaio;
3 e 17 febbraio;
3, 17 e 31 marzo;
14 e 29 aprile;
12 e 26 maggio;
9 e 23 giugno;
7 e 21 luglio;
4 e 18 agosto;
1, 15 e 29 settembre;
14 e 27 ottobre;
15 dicembre.
* Questi corsi inizieranno di martedì poiché il lunedì è un giorno festivo.
Giorni festivi
– L’Istituto di Lingue AIP sarà chiuso tutti i sabati e le domeniche dell’anno, oltre alle seguenti date a causa delle festività: 6 gennaio; 19 marzo; 18, 21 e 24 aprile; 1 maggio; 24 giugno; 15 agosto; 9 ottobre; 8 e 25 dicembre.
L’Istituto di Lingue AIP non sarà chiuso durante le vacanze di Natale.
– Non ci sarà rimborso a causa delle festività, poiché compensiamo tutti questi giorni. Quando c’è un giorno libero durante la settimana, ci sarà un po’ di tempo extra negli altri giorni per compensare il tempo perso.
*Queste date possono cambiare in base a possibili variazioni delle festività locali.
Alloggio
– L’alloggio è offerto su disponibilità, e raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo, specialmente se hai deciso di venire in estate.
– Le settimane di alloggio vanno da sabato a sabato. Check-in: 17:00, check-out: 10:00.
– Prenotare notti extra potrebbe essere possibile, ma devi verificare la disponibilità con noi prima di effettuare la prenotazione.
– All’orario di uscita, la stanza deve essere ordinata, pulita e senza effetti personali dello studente. Gli studenti possono rimanere nelle aree comuni se partono più tardi nello stesso giorno.
– Importante per arrivi tardivi (tra le 23:00 e le 7:00), ti preghiamo di consultare il punto 5 TRASFERIMENTO.
A) Famiglia ospitante (mezza pensione o pensione completa)
– L’alloggio in una famiglia ospitante include spese, pasti, lavanderia e pulizia una volta alla settimana.
– Se non sei soddisfatto della famiglia a cui sei stato assegnato, vieni a parlarci così possiamo trovare una soluzione.
– La distanza può essere fino a 30 minuti con i mezzi pubblici.
Appartamento condiviso
– Se soggiorni in un appartamento condiviso, avrai una camera individuale e condividerai le aree comuni (soggiorno, bagno e cucina) con 5-6 studenti. Non sono inclusi pasti in questo tipo di alloggio.
– Una volta che lo studente arriva a Valencia, è necessario passare dalla scuola per ritirare la chiave da una cassetta di chiavi (il codice sarà inviato prima dell’arrivo).
– La distanza può arrivare fino a 30 minuti con i mezzi pubblici.
– I soggiorni negli appartamenti richiedono un deposito di 200 €. Questo deposito sarà completamente rimborsato un mese dopo aver lasciato l’appartamento se tutto è stato lasciato in perfette condizioni e non arrivano bollette eccessive. Se queste condizioni non vengono soddisfatte, l’importo rimborsato potrebbe diminuire. Assicurati di leggere attentamente le regole dell’appartamento.
Transferimento
– Possiamo organizzare un servizio di trasferimento all’arrivo dello studente. Con questo servizio, un’azienda di taxi ufficiale preleverà lo studente all’aeroporto e lo porterà presso la residenza della famiglia ospitante o nell’appartamento condiviso.
Prezzo del servizio di trasferimento: 70 €/tragitto, incluso 1 ora di attesa. | Ora di attesa aggiuntiva: 12 €.
Questo è un servizio facoltativo e non obbligatorio.
– Obbligatorio: se hai programmato il tuo arrivo a Valencia tra le 23:00 e le 7:00, devi prenotare il nostro servizio di trasferimento speciale (70 €/tragitto).
Assicurazione
– Raccomandiamo vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio e salute completa in anticipo. Se necessario, è possibile stipularla tramite noi.
– I cittadini dell’UE devono portare la loro Carta Sanitaria Europea.
– Inoltre, raccomandiamo di ottenere una copertura assicurativa contro la perdita di rate e/o spese che potrebbero derivare da una cancellazione o partenza anticipata improvvisa da un corso.
Rinnovo del Visto o NIE
– I cittadini dei seguenti paesi non necessitano di visto per soggiorni fino a 90 giorni:
(a) Paesi dell’UE, Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti.
(b) Brasile, Croazia, Cipro, Islanda, Israele, Corea del Sud, Liechtenstein, Malesia, Malta, Monaco, Antille Olandesi, Nuova Zelanda, San Marino, Singapore, Svizzera e Città del Vaticano, oltre ad altri paesi dell’America Latina.
– Coloro che intendono studiare per più di 90 giorni potrebbero aver bisogno di un visto studentesco, ad eccezione dei cittadini dei paesi dell’UE.
– Sono necessarie da 3 a 6 settimane per elaborare una richiesta di visto, a seconda del paese. Si prega di tenerne conto nella scelta delle date per il corso.
– Le persone che desiderano avviare il processo di richiesta di visto o rinnovare la propria carta NIE devono pagare per intero le tasse di iscrizione e alloggio. In caso di rifiuto della richiesta di visto da parte dell’Ambasciata o Consolato spagnolo.
In tal caso, rimborseremo le tariffe pagate dopo aver dedotto una commissione amministrativa di €300 non appena riceveremo una copia della lettera di rifiuto dall’Ambasciata, Consolato o Ufficio Immigrazione spagnolo.
AIP si riserva il diritto di contattare il Consolato o l’Ufficio Immigrazione per ulteriori informazioni.
– Tutti gli studenti con richieste di visto e rinnovo di NIE devono firmare un contratto prima di iniziare il corso.
Condizioni di prenotazione e pagamento
– Per prenotare un posto in uno dei nostri corsi di spagnolo, devi completare il nostro modulo di iscrizione (disponibile sul nostro sito web) e pagare un deposito non rimborsabile di €150. Questa somma verrà successivamente detratta dal saldo finale del tuo corso.
– Per prenotare un posto per tirocini, devi pagare un deposito di €75 (o €175 se desideri che il tuo tirocinio inizi entro un mese). Dedurremo questa somma dal saldo finale della tua formazione.
– Puoi pagare tramite carta di credito/debito o bonifico bancario:
Numero IBAN: ES0500751129420600187614
Codice BIC: BSCHESMM
Nome della banca: Banco Santander
Indirizzo della banca: Calle Botánico Cabanilles 22. 46010 Valencia.
– I bonifici bancari potrebbero apparire nei nostri registri dopo alcuni giorni. Pertanto, se desideri accelerare il processo di iscrizione, inviaci una copia della ricevuta del bonifico bancario con i tuoi dati personali.
– Una volta ricevuto il pagamento del deposito, riceverai un’email di conferma con tutte le informazioni sulla tua prenotazione.
– Devi pagare il saldo residuo del tuo corso/tirocinio una settimana prima dell’inizio o lo stesso giorno della tua prima lezione al massimo.
– Se ti iscrivi a uno dei nostri corsi di spagnolo online, devi pagare l’importo totale prima dell’inizio delle lezioni.
– Il tuo nome deve essere visibile in tutti i tuoi pagamenti per consentirti di tracciarli.
– Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali costi bancari aggiuntivi relativi al pagamento dei nostri servizi.
– Non è disponibile il pagamento rateale.
– Se, per qualsiasi motivo, hai bisogno di sospendere il tuo corso e ti rimangono alcune lezioni, avrai un anno per utilizzare le lezioni residue dalla data del tuo primo giorno di lezione con noi.
Cancellazioni
– Quando le domande di visto vengono rifiutate, ci sarà un addebito amministrativo di 300 €. Il resto dell’importo può essere rimborsato solo con una lettera ufficiale di rifiuto emessa dall’Ambasciata (consulta VISA).
– Il deposito di 150 € non è rimborsabile. Se non puoi partecipare nella data in cui hai prenotato il tuo corso, puoi sempre modificare la data di inizio entro un anno.
– Non ci sarà alcun rimborso per giorni di lezione persi, arrivi tardivi o partenze anticipate, poiché hai accesso alle nostre lezioni online se necessario o puoi vedere le registrazioni in seguito. Se desideri terminare il tuo corso prima della prenotazione originale, possiamo conservare le lezioni rimanenti per un massimo di un anno.
– Se ritieni che il corso scelto sia troppo intensivo e desideri passare a uno meno intensivo, puoi convertire le tue settimane restanti in lezioni private. Questo cambiamento comporta un costo di 60 €.
– Puoi trasferire le tue lezioni a un altro studente. Il costo del processo amministrativo è di 150 €.
– Cancellazione dell’alloggio: per prenotazioni fino a 5 settimane, non ci sono rimborsi. AIP ti fornirà un’opzione alternativa (soggetta a disponibilità). Per prenotazioni di 6 o più settimane, devi dare un preavviso di due settimane. Dovrai pagare per queste due settimane, più una penale di 200 €. La differenza sarà rimborsata.
– Se la tua prenotazione dell’alloggio è legata all’ottenimento di un visto, non verrà effettuato alcun rimborso totale o parziale.
Condizioni generali
– L’Istituto di Lingue AIP non si assume alcuna responsabilità per perdite, ritardi o incidenti di qualsiasi tipo che possano verificarsi a causa della colpa o negligenza di qualsiasi azienda o persona che gestisca gli accordi ausiliari.
– Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi accordo o prenotazione senza preavviso se non vengono rispettate le condizioni di pagamento.
– La scuola si riserva il diritto di modificare qualsiasi accordo descritto negli annunci del programma, offrire sostituzioni di valore equivalente o annullare l’intero programma con un rimborso completo. Le tariffe e gli orari sono soggetti a variazione.
– L’azienda si riserva il diritto di espellere qualsiasi studente per cattiva condotta o in qualsiasi momento in cui lo studente partecipi a comportamenti pericolosi per sé stesso o per gli altri, o si impegni in comportamenti illeciti.
La decisione su se il comportamento dello studente giustifichi l’espulsione dai programmi sarà a esclusiva discrezione dell’Istituto di Lingue AIP e non si assumerà responsabilità per danni o perdita di beni, malattia o infortunio personale, o morte mentre uno studente è in corso.
– Se un’emergenza richiede intervento chirurgico, ospedalizzazione o altra assistenza medica, l’Istituto di Lingue AIP prenderà qualsiasi azione ritenuta appropriata date le circostanze, incluso, ma non limitato a, organizzare trattamenti medici o psichiatrici, somministrazione di farmaci prescritti e il trasporto di ritorno nel proprio paese.
L’Istituto di Lingue AIP non coprirà i costi che potrebbero sorgere a causa della necessità di rimpatriare lo studente.
Falsa rappresentazione della scuola
– La scuola non si assume alcuna responsabilità se gli agenti fanno promesse agli studenti che non riflettono le politiche e i servizi della scuola come descritto nel Manuale dell’Agente e nel volantino.
È responsabilità dell’agente che promuove l’AIP Language Institute fornire una descrizione veritiera e precisa dei nostri programmi.
Riservatezza e protezione dei dati
secondo quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di questi dati, tutti i dati personali forniti durante l’uso della piattaforma e durante l’erogazione dei servizi saranno trattati in conformità con le disposizioni della Politica sulla Privacy, che tutti gli utenti devono accettare espressamente e in anticipo per poter effettuare la registrazione.
Qualsiasi utente che accetti le presenti condizioni d’uso accetta in modo informato, esplicito e inequivocabile la nostra Politica sulla Privacy e, in tal senso, ha diritto ai diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione in relazione ai propri dati personali, potendo esercitarli come indicato nella suddetta Politica sulla Privacy.
Risoluzione delle controversie stragiudiziali
Inoltre, conformemente ai termini dell’Articolo 14 del Regolamento UE 524/2013 sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, viene fornito un link diretto alla piattaforma di risoluzione delle controversie online: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm.
Legge applicabile e giurisdizione
La legge spagnola sarà applicabile a qualsiasi controversia o disputa che sorga da questi termini o condizioni. La risoluzione dei conflitti legali sarà soggetta alla giurisdizione dei Tribunali di Valencia.
Esclusione di responsabilità
È stato fatto ogni sforzo per fornire informazioni accurate in questo documento. Se si verificano errori o discrepanze, vi preghiamo di farcelo sapere.