libri e romanzi in spagnolo

Quando dobbiamo imparare una lingua incontriamo sempre delle difficoltà. All’inizio, acquisire nuovi vocaboli e una grammatica diversa da quella a cui siamo abituati può farci sentire scoraggiati. Se vogliamo imparare lo spagnolo in maniera più piacevole possiamo prendere in considerazione i grandi libri e romanzi in spagnolo per poter ampliare la nostra conoscenza della lingua.

Quando impariamo lo spagnolo la cosa importante è la pronuncia. Se la tua lingua madre è l’inglese sarà più facile poiché la fonetica è molto più complicata di quella spagnola. Tralasciando la pronuncia, gli studenti incontrano difficoltà con i tempi verbali e, più precisamente, con quelli irregolari.

libri e romanzi in spagnolo

Vuoi sapere quali sono i classici per imparare la lingua da soli? Ti presentiamo i 10 libri e romanzi in spagnolo!

 

1. Platero y yo:

Scritto da Juan Rámon Jiménez racconta la vita di un asino, di nome Platero. È un diario, di 142 pagine, nel quale l’autore mostra le sue sensazioni e i suoi pensieri. È uno dei grandi libri in spagnolo per iniziare ad imparare la lingua.

2.El camino:

Questo romanzo di Miguel Delibes narra la vita di Daniel, un bambino soprannominato “El Mochuelo” (Il Gufo), per il suo sguardo spaventoso. In questo libro si descrive molto la natura e, per questo, gli studenti di spagnolo potranno ampliare il loro vocabolario. Altri temi di cui tratta sono la morte, l’amore e l’amicizia.

3.Leyendas de Gustavo Alonso Bécquer:

Altro classico della letteratura spagnola e ideale per gli amanti del mistero. Questo insieme di leggende sono brevi e con vocaboli semplici per qualsiasi lettore. Il tema del soprannaturale sarà molto presente in queste storie.

4.San Manuel Bueno, mártir:

Questa storia viene narrata da un personaggio, Ángela Carballino, che racconta il ritorno del fratello dagli Stati Uniti e ha una mania per la religione. Quando incontrerà Don Manuel la sua percezione cambierà totalmente. È uno dei romanzi in spagnolo  semplice e con personaggi studiati nel dettaglio.

5. La familia de Pascual Duarte:

Questo romanzo di Cela si trova tra i più apprezzati. Il protagonista, Pascual, vive nella zona rurale di Extremadura e ha un carattere abbastanza violento. Se vuoi imparare i modi di dire in spagnolo, questo libro ti sarà molto utile.

libri in spagnolo

6.Los santos inocentes:

Altro romanzo di Delibes ambientato nella zona rurale di Extremadura. Si parlerà dei soprusi delle persone più ricche verso i meno avvantaggiati e come questi ultimi vengono disprezzati.

7.La regenta:

È il romanzo più conosciuto dell’autore Leopoldo Alas Clarín. Riflette perfettamente la società spagnola di quell’epoca, attraverso la vita dei personaggi, tra cui Ana Ozores.

8.El Quijote:

Scritto da Cervantes e senza dubbio è il classico più conosciuto. È un libro che può apparire denso e di complicata comprensione all’inizio, però qualsiasi persona che desidera imparare lo spagnolo dovrebbe leggerlo.

libri e romanzi in spagnolo

9.Fortunata y Jacinta:

Scritto da Pérez Galdós viene ambientato durante la Rivoluzione del 1868. Una storia con molti intrecci amorosi che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

10.El Lazarillo de Tormes:

L’autore del libro è anonimo e inaugura il genere che in seguito verrà chiamato romanzo picaresco.  Mostra una grande ironia sulla società di quell’epoca.

libri e romanzi in spagnolo

 

Questi sono i grandi  libri e romanzi in spagnolo della cultura ispanica che puoi iniziare a leggere da solo, ma se vuoi imparare al meglio la lingua ti consigliamo di seguire uno dei nostri corsi di spagnolo!

Torna su
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain