film da vedere in spagnolo

In questo articolo ti consiglieremo diversi film da vedere in spagnolo che si adattano al tuo livello di conoscenza della lingua, ma ricorda di tenere sotto mano un dizionario, una penna e un foglio di carta per annotare le parole che non conosci.

Qualsiasi film è ottimo, con sottotitoli o non, per imparare bene lo spagnolo. Ma ci sono quelli che, per i vocaboli utilizzati, la storia che si racconta, la pronuncia degli attori o la velocità di sceneggiatura, sono migliori per un determinato livello di lingua.

La nostra scuola, AIP, consiglia sempre di aggiungere alle lezioni di lingua diverse attività da svolgere in casa per migliorare lo spagnolo e assorbire meglio le conoscenze acquisite durante la settimana. Vedere diversi film in spagnolo è sempre una buona idea. Raccomandabile è vederli nella versione originale e con i sottotitoli, prima della lingua madre dello studente e, in seguito, con i sottotitoli in spagnolo.

Non sai quali film possono aiutarti ad imparare la lingua? Eccoti alcuni esempi di film da vedere in spagnolo che si adattano al tuo livello.

 

Livello base

Per gli studenti che stanno imparando lo spagnolo in Spagna, è necessario scegliere film con trame semplici e con un linguaggio che più si avvicini al colloquiale, qualcosa che senza dubbio abbonda nel cinema spagnolo. Alcuni esempi di film da vedere in spagnolo: commedie romantiche come “Sobreviviré” o più attuali come “Tengo ganas de ti”, fino ai film più giovanili come “Perdiendo el norte” e film di finzione come “El laberinto del fauno”. Altri esempi sono: “Los ojos de Julia”, “El orfanato”, “Tesis”, “Volver”, “Ana y Manuel”, “Hable con ella” o “Tacones Lejanos”. In questi film proposti predomina un linguaggio di facile comprensione e senza l’uso eccessivo del passato.

film da vedere in spagnolo

Livello intermedio

Per gli studenti che possiedono un livello intermedio, superiore al B1 di spagnolo, questi film possono aiutare a perfezionare la lingua. In questi, le storie si fanno più complesse, la rapidità delle storie si accentua e bisogna prestare più attenzione per poter imparare lo spagnolo in tutte le sue sfumature. Alcuni esempi di film da vedere in spagnolo per imparare la lingua sono: “Mar Adentro”, “La Comunidad”, “Chuecatown”, “Azuloscurocasinegro”, “La plaza del diamante”, “Los peores años de nuestra vida”, “Mujeres al borde un ataque de nervios” o “Loa crímenes de Oxford”.

film da vedere in spagnolo

Livello avanzato

Se stai studiando lo spagnolo in Spagna ed il tuo livello tocca la perfezione, uguale o superiore al C1, puoi scegliere di vedere film più complessi, con un linguaggio che ti permette di acquisire nuove parole difficili e con una trama che può confonderti. Alcuni esempi di film da vedere in spagnolo sono “La isla mínima”, “Balada triste de trompeta”, “El día de la bestia”, “Juana la loca”, “El perro del hortelano”, “Celda 211”, “Mientras duermes” o “Belle Époque”.

film da vedere in spagnolo

Se hai visto questi film in spagnolo senza problemi, devi sapere che il tuo livello di lingua è (quasi) perfetto! Non ti dimenticare che, insieme ai film puoi sempre seguire un corso di spagnolo che offre la nostra scuola.

Torna su
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain