Sei nuovo a Valenzia e non sai come muoverti?
Bene ragazzi, questo è un bel modo di farlo! Affitta una Valenbisi! Prenditi cura e rispetta l’ambiente e madre natura- non andare in macchina o in metro, fai una pedalata in Valenbisi!
Che cos’è Valenbisi?
Valenbisi è una nuova iniziativa delle città spagnole per rispettare l’ambiente. A Valenzia ci sono circa 2,750 biciclette nelle 275 stazioni distribuite in tutta la città. Ma non è solo una questione di rispettare l’ambiente- ti prenderai cura anche di te stesso!
Dopotutto, tutti abbiamo bisogno di esercizio fisico ! Inoltre devi ammettere che è bello essere indipendente dai trasporti pubblici e prendere una bicicletta quando vuoi( specialmente quando gli autobus scioperano a causa dei tagli del governo per i trasporti pubblici). Goditi il sole e la brezza marina.
Come usare Valenbisi?
Inanzitutto ti servirà una tessera per usare le biciclette, che puoi comprare facilmente sul sito Valenbisi. Una volta arrivato ad una stazione Valenbisi, mostra la tua carta, passala nello scanner, inserisci il tuo codice personale e scegli una bicicletta! 😉 Vi raccomandiamo di pedalare solo sulla pista ciclabile, per assicurare la vostra sicurezza e quella degli altri che vi stanno vicino.
Come affittare una Valenbisi?
Ci sono due diversi tipi di abbonamenti, entrambi i quali sono più economici rispetto ad andare in bus o metro se rimarrai a Valenzia per un lungo periodo.
Abbonamento annuale : 24.41 euro.
Abbonamento settimanale : 21.21 euro.
Una buona notizia: i primi 30 minuti sono sempre gratis !!