Io vorrei dire che questo stage alla scuola di lingua AIP Language Institute di Valencia è la miglior cosa che mi sia capitata.
Io ho deciso di partecipare al progetto Europeo Leonardo dopo aver ottenuto il mio diploma a marzo,perchè volevo essere coinvolto e perchè dopo anni di studio ho avuto un forte desiderio di lavorare,per essere integrato in un’azienda seria e di media dimensione.
Fin dall’inzio mi hanno accolto con gentilezza,rispetto e fiducia che mi ha fatto sentire parte della squadra della scuola.L’atmosfera giovanile mi ha incoraggiato molto,ho lavorato con diversi dipartimenti dell’istituto in questo modo ho potuto imparare molto sui progressi e sulla gestione dell’azienda.
In primo luogo ho lavorato sulle questioni di marketing e amministrative,alla reception io ho rivisto la pagina web e il blog della scuola AIP Language Institute con traduzioni associate in diverse lingue.
Più tardi mi sono occupata di un compito più adatto alla mio stile e ai miei studi: sono stata incaricata nell’organizzare il calendario settimanale delle attivitá extra-scolastiche ed ho parlato molto con gli studenti stranieri della scuola.Tutti insieme durante il pomeriggio,abbiamo partecipato a più viaggi in diverse città spagnole vicine a Valencia.Per me sono state giornate uniche e indimenticabili.
Lavorare in una scuola di lingue riempie i giorni e fa del vostro lavoro qualcosa che non è affatto noioso.Tutti sanno che le persone sono diverse,ma con la voglia di fare qualcosa siamo in grado di andare lontano.Io consiglio personalmente a tutti i giovani della mia età di vivere in un paese diverso dal proprio per vivere un’esperienza unica e umana ,che arricchisce la vita delle persone per sempre.Inoltre se una persona ha una personalità allegra ed è aperta,con molti valori e la voglia di imparare,è impossibile non scegliere la scuola di lingua AIP Language Institute di Valencia al fine di fare uno stage!