San Juan a Valencia
Il 21 giugno è il giorno piú lungo dell’anno.
A Valencia significa questo: piú ore di sole, una lunga giornata in spiaggia e, dopo cena, birra e cocktails all’aperto con gli amici. Da allora in poi i giorni saranno piú brevi a causa delle meno ore di sole, ma le notti saranno piú lunghe!E allora..che la festa abbia inizio!
Sempre pieni di spirito, gli spagnoli salutano i loro lunghi giorni soleggiati celebrando da molte generazioni la festa di SAN JUAN, il 23 giugno di ogni anno. Come da tradizione, si accendono molti faló nelle spiaggie di Valenzia(e di molte altre città), il tutto accompagnato da straordinari fuochi d’artificio.
Giovani e adulti si incontrano in questa serata per celebrare la notte più corta dell’anno e per iniziare la nuova stagione!
Un particolare rituale che viene celebrato nella notte di SAN JUAN è il seguente: a mezzanotte ci si immerge in acqua almeno fino alle ginocchia. Si aspettano 3 onde perfette da saltare! Ad ogni salto si esprime un desiderio per la nuova stagione, l’estate! La notte di SAN JUAN è perfetta per pensare al tempo che fu e soprattutto per guardare avanti con fiducia e felicità. Pensa a tutte le tue ambizioni, desideri e sogni!
“La possibilitá che un sogno si realizzi rende la vita interessante”