Valencia: i quartieri della movida

Concert

Prima volta a Valencia? scopriamola insieme cominciando dalla parte più divertente: i quartieri della movida: Blasco Ibañez, Benimaclet, Russafa, Barrio Carmen.

Blasco Ibañez

Blasco Ibañez è un quartiere molto conosciuto soprattutto dagli studenti( Erasmus). Potremmo definirla “la via della festa” per gli studenti.

alt="Blasco Ibañez"-quartieri-della-movida

 Proprio dietro l’edificio universitario inizia Blasco Ibañez, il “quartiere delle feste”, dove troverai molti locali per uscire di sera.

 Che sia solo per una bevuta tranquilla o per ballare fino all’alba, qui troverai sicuramente quello che fa al caso tuo! Inoltre ci sono alcuni club alternativi, dove spesso suonano band indie o rock internazionali.. Alle 23:00 come alle 3:00, questo è il posto giusto per gli amanti delle feste!

 

Benimaclet 

 width=-quartieri-della-movidaBenimaclet è il quartiere degli studenti a Valenzia. Situato a nord della città, qui vivono quasi esclusivamente studenti. Questo è dovuto alla vicinanza degli edifici universitari, al basso costo degli appartamenti e alla spiaggia di Malvarrosa, che è molto vicina.

A parte i meravigliosi giardini di Turia, Benimaclet offre anche una serie di bar trendy e club, dove puoi mangiare, bere e divertirti..

Inoltre è vicinissimo a Blasco Ibañez… Visita Benimaclet!

Russafa

 width=-quartieri-della-movidaUn altro quartiere molto trendy è Russafa. Anch’esso si trova al centro di Valenzia, giusto dietro l’arena della corrida dei tori, e offre, specialmente per i giovani e gli amanti dell’arte, molti caffè e bar particolari. Nella pagina web
russafart.com puoi trovare tutti i negozi della zona, che sono molto caratteristici da un punto di vista artistico.
Se ti fermi a Valenzia solo per un giorno( noi lo raccomandiamo vivamente), Russafa ti offre molti ostelli economici e carini.

È conosciuto come uno dei quartieri più giovanili di Valenzia, con riferimento all’età degli abitanti.

Qui inoltre puoi trovare dei bar che la domenica si trasformano in piccoli mercatini, offrono concerti, o dove puoi ammirare la nuova arte del riciclaggio..

Russafa è un altro posto che non puoi perderti!

Barrio Carmen

 width=-quartieri-della-movidaIl Barrio del Carmen, tra i quartieri della movida, è il più antico e anche uno dei più trendy a Valenzia.

Si trova dietro la cattedrale ed è caratterizzato da piccoli vicoli stretti, che delizieranno gli amanti dell’arte di tutto il mondo. In ogni via secondaria troverai stenzili e ritagli.

A parte l’arte, il Barrio del Carmen è pieno di posti dove andare a mangiare, bere, divertirsi. Nei suoi numerosi vicoli puoi trovare molti bar, club, e dei buoni ristoranti. L’atmosfera è mozzafiato. Ti potrai rilassare con la vista di balconi decorati con cactus, l’arte di strada e le terrazze mediterranee, ascoltando la musica di un chitarrista che passa di li.

Probabilmente ci saranno anche persone che ballano al ritmo di un animato flamenco e tu seduto li, bevendo il tuo mojito o un buon Mahou…

Non dimenticarti la fotocamera per ricordare per sempre questi momenti.

Sia di giorno che di notte, il Barrio del Carmen è sicuramente un posto da vedere.

 

 

Torna in alto
Start chatting
1
How can we help you?
AIP Language Institute
¡Hola 👋🏻!

It's great to have you here! If you need any help or information, just let us know how we can be of any help. Here are some things you might be interested in:

👩🏻‍🏫 Intensive Spanish Courses
🏄🏻‍♀️ Summer Camp for Kids
📋 Exam Preparation
🚌 School Groups
👨🏻‍💻 Internships in Spain