Femme faisant ses courses dans une supermarché

aprenderespañol-imparare-lo-spagnolo-in-spagna

Quando si viaggia verso un paese per impararne la lingua o anche solo per migliorarla non bisogna solo partecipare alle lezioni, leggere libri o studiare grammatica. La vita ti mette di fronte ogni giorno a situazioni dalle quali puoi imparare ad esprimerti sempre meglio. Se vieni in Spagna per imparare lo spagnolo, queste situazioni giornaliere sono ottime per essere integrate alle tue lezioni di lingua.

Imparare lo spagnolo in Spagna, senza dubbio comporta la partecipazione a lezioni di lingua in una scuola di livello che ti aiuterà per un corretto apprendimento della lingua con conversazioni e grammatica .. ma non solo questo. Se vieni in Spagna per imparare la lingua, ogni giorno ti ritroverai in situazioni da risolvere e nelle quali cosciamente o no imparerai molto.

 

1. Fare spesa al supermercato. Non c’è niente di più rilassante che andare in un supermercato e leggere le etichette dei prodotti. Amplierai molto il tuo vocabolario da usare durante le lezioni di spagnolo.
2.
Guardare la TV. Non c’è tempo da perdere, prendi il telecomando e accendi la TV. Prova a vedere i programmi sottotitolati in spagnolo e sicuramente imparerai qualcosa. È una promessa.

3. Situazioni quotidiane frequenti. Durante la tua permanenza in Spagna certamente uscirai per qualche motivo, che sia per una visita medica o andare all’ università. Questo è un momento ottimo per metterti alla prova con nuove frasi. Non aver paura !

4. Fare shopping. Fai un po’ di shopping se vieni qui in Spagna ad imparare lo spagnolo, rendi l’ attività meno compulsiva di quanto lo sia abitualmente, approfittane per chiedere la disponibilità delle taglie e prezzi. Sforzati nella pratica della lingua.
5. Segnali
. Quando cammini per la città nella quale stai imparando lo spagnolo, incontrerai centinaia di segnali nella lingua di Cervantes. Ognuno di loro ti aiuterà ad imparare sempre più parole nuove.

6. WhatsApps con gli amici. Gli spagnoli sono molto social e vedrai che presto ti farai degli amici con i quali uscire per andare a ballare o bere qualche drink. In occasioni del genere sarai costretto a scrivere in spagnolo. Un ottimo metodo per imparare frasi ed espressioni tipiche.
7.
Uscire per la strada. Lungo la strada per l’ accademia nella quale fai lezioni di spagnolo, o al mare, in centro o in qualsiasi posto tu voglia, è inevitabile conoscere persone che parlano spagnolo. Sfrutta quest’ occasione per ascoltare ed aggiungere nuove parole al tuo vocabolario.
8.
Visitare musei. La Spagna è un paese ricco di musei in ogni angolo del paese e di tutti i tipi. Una buona opzione è visitarli per apprendere sempre più parole.
9.
Mangia al ristorante. Già abbiamo parlato dei piatti tipici di Valencia attraverso i quali puoi migliorare il tuo spagnolo, questa volta, vai in un ristorante o mangia qualche tapas, anche con persone del tuo stesso paese. Leggendo il menù, sapendo e ordinando ciò che vuoi mangiare ti risulterà molto semplice arricchire il tuo vocabolario.

10. Ascolta musica. In discoteca, al bar, in televisione, in metropolitana .. ascolta musica e, consciamente o no, avrai molte opportunità per arricchire il tuo spagnolo in un metodo più complesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *