I nostri alloggi a Valencia

Offriamo la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di alloggio:

In case di famiglie valenciane o in appartamenti condivisi con altri studenti internazionali della scuola.

In entrambi i casi, le spese di luce, acqua e gas sono incluse. Invece, se hai intenzione di alloggiare in un campus universitario, comunicacelo, in modo da poterlo cercare il più vicino possibile alla scuola.
Ricorda inoltre che, se sei minorenne, è obbligatorio alloggiare presso una delle famiglie della città.

La differenza dei nostri alloggi a Valencia consiste nel tipo di esperienza personale che vorresti vivere. Se ciò che desideri è avere un pieno contatto con la cultura spagnola e i suoi costumi, e di poter praticare lo spagnolo per tutto il tempo possibile, l’opzione della famiglia sarà la migliore. Infatti, in questo caso, non offriamo la possibilità dell’alloggio con la sola colazione in quanto riteniamo che sia necessario condividere almeno un pasto al giorno con la famiglia. Così avrai il tempo di poter conversare, scambiare pareri, vivendo a contatto con una vera famiglia spagnola.

Le famiglie con le quali lavoriamo hanno la nostra piena fiducia e collaboriamo con loro già da molti anni. Per questo siamo sicuri che ti sentirai ben accolto e il benvenuto, considerando anche che l’ospitalità è uno dei punti caratterizzanti della cultura spagnola. Le famiglie da noi raccomandate sono di carattere aperto ed amichevole. Ma non pensare di pronunciare una sola parola in inglese, le signore non sanno parlarlo!

 

 

Differente sarà invece l’esperienza di convivere in un appartamento con altri studenti internazionali della scuola.

Avrai una camera singola, ma condividerai le zone comuni della casa quali la cucina, il salone e il bagno, proprio come se fossi in una famiglia. Però, in questo caso, sarai tu il responsabile della pulizia della tua camera e dei tuoi pasti. Inoltre dovrai organizzarti con i tuoi coinquilini per le pulizie delle zone comuni e per comprare i prodotti di uso comune (detergenti, detersivi, carta igienica ecc.). É importante che al momento della tua partenza, la tua camera sia pulita e in ordine!

 

La nostra esperienza ci insegna che stabilirai degli ottimi rapporti con i tuoi coinquilini e sicuramente nascerà un’amicizia che perdurerà negli anni, soprattutto se si tratta di una lunga permanenza. Le probabilità che la lingua comune sia l’inglese sono abbastanza alte, ammesso che sia così, devi essere cosciente della possibilità che ci sia qualche coinquilino che non abbia il livello sufficiente per comprendere.

E ricorda che se rimarrai per più tempo a Valencia, ti consigliamo di provare entrambe le esperienze. Per esempio, la metà del tempo a tua disposizione potresti trascorrerlo in una famiglia, in modo tale da avere un maggiore aiuto, anche con la lingua. Quando il tuo livello di lingua sarà migliorato e ti sentirai più indipendente, potresti optare per l’alloggio in un appartamento condiviso. Inoltre, una volta qui, se volessi continuare con il tipo di alloggio selezionato e non cambiarlo, non ci saranno problemi.

ISCRIVITI ADESSO

e ottieni sconti e matricola gratis.

Dubbi?

Chiedici!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter