Requisiti dei candidati/AIP scuola di lingue

Per partecipare al nostro programma di tirocinio non è necessario essere iscritto a una scuola o un’università: si tratta di un programma di tirocinio aperto a tutti!

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Età inferiore ai 35 anni.
  • Un’assicurazione sanitaria completa e responsabilità civile durante l’intero programma di formazione: corso di spagnolo e stage.
  • Se provieni da un paese non appartenente all'Unione Europea, prima del tuo arrivo in Spagna dovrai chiedere il visto per studenti, se la tua permanenza in Spagna è superiore a 90 giorni e inoltre dovrai avere il passaporto in regola.

Requisiti dei candidati/AIP scuola di lingue 0

Documenti necessari:

Il  CV in spagnolo (possibilmente includere una foto del passaporto) con la descrizione di precedenti studi o esperienze lavorative preferibilmente legate al settore in cui si desidera svolgere lo stage. Si prega di controllare l’esempio in pdf.

Una lettera motivazionale in spagnolo che descriva il tipo e la durata del tirocinio desiderato. È importante essere flessibili, realistici ed onesti. Si prega di controllare l’esempio in pdf.

Dopo aver inviato tutta la documentazione sopracitata e solamente dopo aver ricevuto una nostra conferma, ti chiederemo di compilare un test on-line di Spagnolo (A1- B1 o B1-C1).

Nella nostra scuola è obbligatorio fare una settimana di corso intensivo di lingua, in modo tale da raggiungere almeno un livello B1. Se le tue conoscenze della lingua sono inferiori, ti raccomandiamo più settimane di corso, in modo tale da raggiungere un livello intermedio della lingua spagnola (livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento). Noi di AIP, ti consigliamo un minimo di 8 settimane per acquisire questi requisiti, altrimenti se sei un principiante assoluto, ti consigliamo un minimo di 12 settimane di corso.

E’ bene che i candidati abbiano un carattere aperto e sociale, che si adatti al profilo aziendale richiesto. In questo modo, sarà possibile migliorare più facilmente la conoscenza della lingua, della cultura spagnola e potrai acquisire nuove competenze interculturali, che ti saranno utili al tuo sviluppo personale e professionale. Ricorda che una buona situazione economica è fondamentale, in modo tale da coprire tutti i costi di trasporto, vitto e alloggio che dovrai sostenere durante il tuo soggiorno in Spagna.

ISCRIVITI ADESSO

e ottieni sconti e matricola gratis.

Dubbi?

Chiedici!

Facebook
Google+
Twitter