Pourquoi les Italiens choisissent Valence

Gli italiani sono tra i turisti più numerosi a Valencia, anno dopo anno, ma non solo per motivi di ozio e vacanze. Preferiscono scegliere Valencia rispetto ad altre città per imparare lo spagnolo. Sai quali sono le ragioni?

Sicuro sarai abituato mentre sei in giro per le strade di Valencia ad ascoltare molte voci italiane tra i viandanti. Devi sapere che la nostra città è una delle principali mete spagnole degli italiani che visitano la penisola iberica. Se a Barcellona c’è una predominanza di americani, di tedeschi a Maiorca o francesi a Madrid, a Valencia ci sono più italiani, i quali non vengono solo per ragioni turistiche. Anche gli italiani imparano lo spagnolo a Valencia e siamo una meta tra le loro favorite per imparare la lingua di Cervantes, perché?

Prima alcuni dati. Secondo alcune cifre ufficiali della Generalitat Valencia raccolte dall’ associazione, “Turismo italiano en la Comunitat Valenciana”, gli italiani che più vengono a visitarci sono delle città e area metropolitana di Roma che nel 2014 per esempio hanno generato il 33% degli arrivi per via aerea. L’ area intorno a Milano rappresenta il 32% e quella di Bologna 25%. Questo perché la Comunitat è connessa attualmente con 11 voli diretti, dopo la nascita delle tratte Alicante-Torino, Valencia-Firenze e Valencia-Milano Malpensa.

paella valenciana-gli-italiani-scelgono-valencia

Ma perché gli italiani scelgono Valencia per imparare lo spagnolo? Una buona parte per la facilità di connessione tra i due paesi, il clima e l’ economia sono tra gli aspetti più importanti. Per norma generale, le città italiane precedentemente nominate ad eccezione di alcuni casi, hanno uno stile di vita simile a quello di Valencia e per questo non così caro da affrontare. Città come Madrid o Barcellona sono più care e Valencia é in media con le grandi città italiane. Anche se, senza dubbio, il fattore più importante è rappresentato dal clima.

Valencia è una città molto apprezzata dagli italiani. Per questo molti la scelgono per venire a studiare spagnolo. Le nostre spiagge, zone verdi, il fiume Turia .. sono luoghi dove transitano molti italiani che vogliono approfittare del clima mediterraneo, come in Italia, dove il sole e la buona qualità della vita sono importanti. Altro fattore importante è la dimensione della città. Studiare spagnolo a Valencia è meno stressante rispetto a Barcellona e Madrid, con distanze più lunghe tra la zona di residenza, quella della scuola e la zona del centro della città, spiagge incluse.

La gastronomia è un’ altra delle virtù di Valencia tra le più apprezzate dagli italiani. Amanti della paella e delle tapas, i prezzi accessibili e la alta qualità della gastronomia sono altri fattori che giocano a nostro favore, non solo per i turisti ma anche per gli italiani che scelgono Valencia come meta per imparare lo spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *